BannerFans.com

giovedì 11 aprile 2013

Passare all'attacco.

Sono un po' in ritardo con la mia "naturale" tabella di marcia.... A quest'ora sono già a letto, a leggere e alle 22,30 dormo già. Categorico, bisogna dormire almeno otto ore.  Non potevo però deludere Daniela, alla quale avevo promesso di scrivere. Dicevo, mi sono attardata perchè ho chiacchierato al telefono con mia zia Angelina, che oggi ha compiuto 79 anni.  Questa mia zia, è la sorella più grande di mia mamma ed abita in Sicilia. Ovviamente mi ha raccontato mille cose di tutti i miei cugini compresi i loro figli e sono veramente tanti.
In negozio non ho sentito molte lamentele, ma io cara  "Maria", se mi chiedono come va, certamente dico: "Bene!!!!!!" e , non mi lamento.
Dopo aver scritto l'ultimo post ero veramente un po' giù di tono, ma ho letto, subito dopo delle parole che mi hanno dato nuova energia vitale. Da qualche tempo sto leggendo "La magia di cambiare le cose ", un libro sul pensiero positivo, la legge di attrazione e sul concetto che i pensieri diventano cose.
Credo sia ora nella mia vita , di passare all'attacco che è diverso dai piccoli passi , per raggiungere l'obbiettivo finale. Passare all'attacco , consiste nel prepararsi fisicamente alla realizzazione del sogno, e ad agire come se fosse già realtà. Innanzi tutto godere di quello che già si è e, che già si ha,  in questo modo si ha una visione positiva della vita. Prendendosi il tempo per non fare niente, uscire con gli amici, godersi una gita nel parco. Rileggere il proprio libro preferito, sgranchirsi le gambe con una passeggiata all'alba, ammirare il tramonto, cambiare il divano di casa, piantare fiori, guardare film tutta la notte, andare ad un concerto dei Pooh, fare una lunga pausa in un posto nuovo: concedersi tutto questo !
Il piacere genera piacere e i pensieri diventano cose.
Quindi, ribadisco io non risponderò più alle lamentele della gente, al limite li mando a comprarsi un gelato !
Intanto ho fatto una vetrina rosa, è un colore molto rilassante e, domani ci sarà il sole...

Nessun commento:

Posta un commento