BannerFans.com

domenica 30 giugno 2013

La selva nera.

La selva nera, questa della foro è quella di Renato, la mia l'ho postata su facebook.
Devo dire che l'impresa è stata ardua. Pensavo fosse una cosa semplice,  guardando il video,Renato, per fare questa torta ci impiega circa dieci minuti.  Io ci ho impiegato circa tre ore e, ad un certo punto stavo per gettare la spugna. Sul tavolo c'era questa torta composta da tre torte al cioccolato... Francesca non riusciva a fare le strisce di cioccolato, la panna che non si montava, la cucina inguardabile e la tavola ancora da apparecchiare per l'ospite che attendevamo... Intanto in me cresceva dentro una rabbia dovuta all'impotenza di non vedere sbocchi, poi mi sono detta, devo farcela. Ho riguardato il video, ho ricoperto la torta con la panna spray e, finalmente le strisce di cioccolato si sono solidificate. Ho ricoperto la torta con il cioccolato fondente ed infine l'ho decorata con le ciliege. Ci sono riuscita, alla fine la mia caparbietà l'ha spuntata !
Se ci si pone un obbiettivo, dobbiamo fare in modo di raggiungerlo. Sempre e, più è ardua l'impresa più ci sono stimoli. La vita è questa.
Ovviamente, da questa esperienza, ho appreso tante cose, per migliorare l'estetica, il gusto, il sapore, per migliorare la morbidezza. Tutte cose che se avessi gettato la spugna, abbandonando a metà la mia creazione, non avrei mai imparato.
La lezione qual'è ? Quando iniziamo un percorso dobbiamo sempre portarlo a termine,  comunque vada a finire, c'è sempre qualcosa da imparare. Dagli errori si impara, sempre. Nella vita non ci sono fallimenti, solo nuove opportunità per fare in modo di non sbagliare ancora.
La torta era buona...

Nessun commento:

Posta un commento