BannerFans.com

domenica 25 gennaio 2015

La forza di cambiare .

Ci sono giornate che come oggi, complice forse il vento, tutto sembra non aver senso e ti senti come svuotata e incapace di prendere decisioni, poi come sempre accade qualcosa che ti fa ricordare la persona che sei, la donna forte che prende decisioni e va avanti sempre e comunque.
Nel pomeriggio sono stata da Ivan, un amico che collabora con me da qualche tempo, mi ha regalato un po' del suo tempo, facendomi un massaggio che doveva essere rilassante, ma che in realtà non lo è stato, perchè per mille e un motivo non sono così poi tanto rilassata... Ivan mi ha fatto un trattamento reiki e abbiamo parlato un po' di cose che già conosco, che scrivo e riscrivo nei miei post, che leggo e faccio miei, ma il potere decisionale, si sta affievolendo e, questo non va bene.
Gli eventi non mi devono travolgere sono io e solo io l'artefice della mia vita, devo trasformare i problemi in opportunità. Tutto intorno a noi cambia. E' naturale, niente può essere per sempre è nella natura delle cose.  Le nostre abitudini anche. Faccio un esempio, io per anni sono andata alla messa della domenica sera.  Mi piaceva, trovavo pace e raccoglimento nelle poche persone che c'erano e poi la vivevo in modo informale. Non occorreva che mi abbigliassi e mi truccassi alla perfezione, la tuta e le scarpe da ginnastica erano perfette, anche perchè prima al solito, io e la "MiaamicaBarbara ", andavamo a camminare . Così per anni e tanti anni, quelle abitudini che entrano a far parte della tua vita. Succede poi che Don Eusebio viene a mancare e il suo successore, prende altre decisioni e la messa della domenica sera non c'è più !!!   Il cambiamento non ci piace quando ci riguarda da vicino. Addirittura lo temiamo, e allora indirizziamo tutte le nostre energie per osteggiarlo e combatterlo invece di abbracciarlo, anticiparlo e indirizzare al contrario le nostre risorse per costruire qualcosa di nuovo.Strano davvero. Perchè se veramente vogliamo qualcosa di differente e migliore per noi, dobbiamo per forza fare qualcosa di diverso da quanto abbiamo fatto finora.
Anche oggi, ho imparato qualcosa...

Nessun commento:

Posta un commento