BannerFans.com

martedì 27 gennaio 2015

Vorrei

Fissarsi degli obbiettivi, anche giornalieri, mi ha detto Ivan e così cerco di fare...
In realtà io all'inizio di settimana mi fisso degli obbiettivi da raggiungere e, generalmente, la domenica, quando li rileggo, li ho quasi raggiunti tutti : su dieci fissati, sette li ho raggiunti !!!
Brava, mi faccio i complimenti da sola.
Stamattina, in negozio, sono passate ad iscriversi due giovani donne, per la gara delle torte che si aggiungono alle affezionate amiche che mi seguono in queste mie imprese, che fondamentalmente mi fanno divertire e mi fanno stare bene . Ora in questo momento, nel forno ho una nuova torta, pronta per la colazione di domani. A casa mia le torte, finiscono con una rapidità estrema e così voilà, ne sforniamo un'altra. Qual'è il problema ? Non esiste. Fare la torta è un momento  di condivisione, ci mettiamo insieme, io e i miei due figli e ricettari alla mano, creiamo il dolce perfetto... Quasi sempre e se non è perfetto poco male.
Nello scorso post, parlavo del coraggio di cambiare le cose, la nostra vita. 
Daniela, una mia amica, mi ha spiazzata mettendomi al corrente della sua decisione. Ha deciso di andarsene : tornare alle origini, a casa, nella sua terra natale... Anche se mi fa male, sono contenta per lei , per questo suo coraggio nell'affrontare la vita, sempre con il sorriso sulle labbra, malgrado tutto. In questo momento, ho in testa un motivo dei Pooh, intitolato  " Vorrei", dove Roby, con la sua magnifica voce canta : "  ... e alla fine del viaggio, quando il tempo è scaduto. Vorrei andare a dormire dove io sono nato... "
Che dire ?   " In bocca al lupo".
La vita è fatta di incontri, momenti di strada fatti insieme, dove si condividono emozioni e si impara e si cresce , sempre !!!

Nessun commento:

Posta un commento