BannerFans.com

domenica 4 gennaio 2015

Mettiamoci il cuore...

Che bello ragazze, siamo arrivate nuovamente al periodo più atteso dell'anno : i saldi !
Come tanti, anzi tantissimi sanno, io questo periodo lo detesto, per tanti motivi, che negli anni ho ampiamente spiegato e non sto a tediarvi inutilmente, riproponendovelo.
Gli italiani, quest'anno, dicono i media, spenderanno a testa cento euro, durante il periodo dei saldi...
Mi chiedo, quali cento euro ?
Quelli che ci sono rimasti, dopo aver pagato le varie Tasi, Imu, Tari ?  Una bella domanda alla quale sempre meno viene voglia di dare una risposta.
Di risposte, ne sono sicura , ce ne sarebbero molte, di soluzioni pure. Abbiamo un paese che ha più beni culturali al mondo. Solo con il nostro patrimonio culturale, artistico, potremmo risollevare la nostra economia.  Un po' di estati fa, mi è capitato di visitare,  Ragusa Ibla, patrimonio dell'Unesco, una città barocca di una bellezza da lasciare senza fiato. Di notte sembra un presepe... eppure tutto è lasciato all'abbandono, al degrado...
Vogliamo parlare della Valle dei Templi, sempre per stare in Sicilia, o della Villa della Regina, per tornare da noi in Piemonte...
Non ci sono parole, eppure spenderemo i cento euro a testa, per i saldi...
Voglio essere positiva, come del resto è nella mia natura, cerchiamo di vedere questa crisi come un'opportunità, per  migliorare le cose...
Se è vero che in un mercato di squali, vince chi ha il cuore ...
Mettiamocelo questo cuore !!!

Nessun commento:

Posta un commento