BannerFans.com

giovedì 1 gennaio 2015

Uno sguardo al passato.

Anche il 2014 è stato archiviato...
Poco fa stavo leggendo, nella mia agenda dei sogni, i sogni che ho fatto nei primi giorni del 2014 e, devo dire che sono rimasta basita, di come il nostro inconscio influisca sulla vita.   Ha ragione Morelli nel dire che nei sogni ci sono le soluzioni ai nostri problemi.
L'inizio del nuovo anno, come sempre è stata festeggiato con gli amici di sempre nel mondo più semplice che ci possa essere. I tempi delle grandi feste sono ormai finiti, non perchè mi senta improvvisamente vecchia, non sia mai...  Semplicemente, cambiano le priorità e sinceramente mi piace stare insieme con le persone che fanno parte della mia vita da sempre con le quali condivido le gioie e i dolori che la vita ci propone.
I propositi per il nuovo anno ? Io non li faccio, perchè per me il rinnovamento, i nuovi propositi, non li faccio a gennaio, ma a settembre, quando torno dalle vacanze, quando mi sento piena di energia, quando faccio il pieno di sole e di mare e respiro l'aria della mia isola felice : la Sicilia.
Per essere felici, non servono tante cose, questo si impara con il tempo.
Si è felici per le piccole cose. Una camminata per le vie della città con la tua amica, mentre si parla dei figli che crescono e dei sogni che abbiamo ancora nel cassetto e, credetemi, sono tanti.
Si è felici a decidere di ascoltare la messa il primo giorno dell'anno, quando forse un tempo avresti preferito andare al cinema. Si può essere felici per aver indossato la pelliccia di tua  madre e sembrare l'orso bruno...
Si è felici semplicemente per il fatto che ogni giorno è un nuovo giorno !!!
Buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento