BannerFans.com

lunedì 13 giugno 2011

I compleanni


Ieri ho festeggiato i compleanni dei miei figli: Francesca e Lorenzo.
La torta era bella e anche buona :"Brava Isa !".
E' stata quella di ieri una giornata all'insegna delle chiacchiere conviviali.Seduti intorno al tavolo, sotto la veranda, dove il sole, finalmente splendeva,abbiamo condiviso,oltre al cibo  anche qualche sana e bella risata.
E' un rito ,quello dei compleanni, importantissimo per me, da che ho memoria, io ho sempre festeggiato il compleanno e ,ho cercato, spero con successo, di aver tramandato  questa mia tradizione, anche a loro, intendo i miei figli.
Il giorno del compleanno dovrebbe essere per ognuno di noi, importantissimo. Io mi sento al centro dell'universo, almeno questa è la sensazione che provo. Mia madre mi ha trasmesso queste sensazioni, ed è una cosa molto gratificante,per me.
Senza le emozioni, i pensieri e le parole non hanno alcun potere. Ciò che conta è quello che sentiamo.
Una bella domenica, trascorsa con tanti amici,nuovi e di vecchia data, con i quali ho trascorso ore spensierate e condividendo emozioni positive.Dobbiamo imparare ad esprimere emozioni positive!
Innanzitutto dobbiamo essere felici e dare felicità, per ottenere felicità ! Non potrebbe essere altrimenti, perchè qualsiasi cosa desideriamo ottenere nella vita, prima dobbiamo darla...
Dimenticavo, a proposito di compleanni, un augurio particolare ad Enrica. Auguri !

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog