BannerFans.com

lunedì 20 giugno 2011

Il percorso di salute


\
L'altra sera mia figlia doveva uscire e si trovava davanti all'armadio, con lo sguardo perso nel vuoto, tipico di chi non sa cosa mettersi... E' iniziata la prova di t-shirt, maxi maglie, jeans, pantaloncini e, infine l'illuminazione, la stessa identica t-shirt usatissima, ma adorata da lei, perchè non segna. Io osservavo la scena da lontano senza proferire parola, poi mi dice : "mamma, ho deciso di dimagrire qualche chilo, credo che sia proprio giunto il momento ". Non è mai il momento giusto,io credo che nella vita, qualsiasi cosa  vogliamo fare siamo in grado di farla, basta volerlo, avere tenacia e crederci.
Così oggi abbiamo iniziato questo nuovo percorso alimentare,che non è una dieta, ma un percorso di salute e, in quanto tale,ci aiuterà a eliminare i chili di troppo, non a dimagrire oltre misura, avendo un beneficio immediato in ordine di prevenzioni di disturbi e malattie.
Tutte queste nozioni le ho acquisite leggendo molti libri sul tema e in splecial modo quelli del dottor. Morelli. Ora le metterò in pratica, cucinando e insegnandole, uno stile di vita sano.
Tra sei settimane sono sicura che avremo i risultati, poi butterò via quella maglietta, ormai troppo fina, come quella di Baglioni...

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog