BannerFans.com

venerdì 20 gennaio 2012

C'era una volta.




La scorsa sera io e miei pargoli abbiamo visto su Fox la serie tv C'era una volta. Una bella serie ambientata tra la

fantasia e la realtà. Sfogliando le mie riviste di moda, in attesa che i miei eventi prendano consistenza, mi è capitato di leggere un articolo molto interessante, sul nostro benessere psico fisico. L'anno nuovo porta con sè buoni propositi e, anche se il brindisi del 2012 è un ricordo ormai lontano... (questo mese non passa mai !), possiamo sempre iniziare.
Attraverso i personaggi delle fiabe,Biancaneve, Hansel e Gretel,Cappuccetto Rosso, Bella, Pollicino, possiamo,sempre secondo gli psicologi, imparare a comportarci. Quello che mi piace di più, è il profilo di Biancaneve.
Tutte noi, dovremmo vivere con allegria la routine dei lavori di casa. Visto che non possiamo scansarli,tanto vale affrontarli con leggerezza.
L'obbiettivo è quello di smettere di considerare come una tortura gli ingrati compiti che la quotidianità ci propone.
Il lieto fine è quello di prendere in mano il ferro da stiro e risparmiare i soldi di Margherita,in questo momento di crisi non ci si può più permettere un aiuto.
L'insegnamento è quello di non cedere all'autocommiserazione, ma rimbocchiamoci le maniche e "impara a fischiettar !Vedrai che tutto il mondo più giocondo sembrerà".
Questo vale,per ogni aspetto della vita !
E allora cantiamo e, meno male che ci sono i Pooh!

Nessun commento:

Posta un commento