BannerFans.com

mercoledì 7 marzo 2012

I Pooh



Milano,lunedì 5 marzo 2012.
Dopo 30 anni il mio sogno si è realizzato. Ho fatto la foto con i Pooh ! Ad essere sincera manca Stefano, il mio sogno risale  a molto tempo fa, quando erano ancora in quattro.
Dovrei essere contenta, ma questo evento aveva un non so' che di molto commerciale, che ad essere sincera non mi è piaciuto. Capisco tutto,ma....
Le emozioni e le sensazioni provate ,non sono quelle che avrei dovuto sentire per la realizzazione di un sogno così a lungo inseguito.
In tutti questi anni,e sono tanti, non è la prima volta che ho avuto la fortuna di incontrarli, ovviamente non tutti insieme. Stefano cantava " Dove sono gli altri tre  ? ", a dimostrazione del fatto che una volta finito il concerto non vivono in simbiosi, ognuno ha la sua vita ... e la mia non è con te... Per ogni parola scritta ,mi viene in mente una loro canzone, ma mi sto allontanando dall'argomento.
Dicevo, in questi anni, e sono veramente tanti, in cui li ho seguiti durante i loro concerti, ho avuti l'occasione di incontrarli e scambiare due parole,ci ho fatto anche delle foto, sia con Red che con Dody, ma le sensazioni provate allora sono state ben diverse da quelle provate lunedì. Che stia invecchiando ? A maggio sono 45, anche se modestamente me li porto bene.
Avevo circa 16 anni, quando io e Monica abbiamo parlato con Dody durante le prove di un loro concerto al palatenda, a Vercelli. Aveva fatto un album da solista e non sapeva se chiamarlo "Libertà provvisoria " o " Più in alto che c'è ?". A noi piaceva la seconda opzione e, si intitolò veramente così.
Nel gennaio del 95 ',dopo un concerto in teatro, sempre a Vercelli, io e la mia amica Roberta, per un caso fortuito, avevamo  accompagnato,sempre, Dody, al casello dell'autostrada. E' diventata ormai "storia ", il fatto che Roberta non volle fare una foto con lui, ma lei mi aveva accompagnata al concerto per puro spirito goliardico.
Il tormentone di quell'estate, non ricordo esattamente l'anno, era "Dimmi di si ",sempre cantata da Stefano.
Finito il concerto, eravamo a Rivarolo Canavese, ci eravamo fermati  a fare benzina, in autostrada e chi ti incontro Red... Ho ancora la foto da qualche parte,così come ho conservato tutti i biglietti dei loro concerti.
Ho pianto, quando per radio, era il 19 aprile se non erro,hanno annunciato che Stefano se ne andava. Le stesse lacrime che ho versato durante l'ultimo concerto nel settembre del 2009.
Ho condiviso l'emozione del primo concerto senza Stefano...
Sono e saranno sempre la colonna sonora della mia vita...
Perchè allora non sono contenta di questa foto ?
Ci penserò domani.

Nessun commento:

Posta un commento