BannerFans.com

lunedì 9 aprile 2012

La minestra di campagna.

Oggi,malgrado fosse Pasquetta, ho impiegato la prima parte della giornata,lavorando. In fondo,dovevo acquistare merce per il negozio e con queste leggi nuove, anche i miei fornitori sono sempre aperti. Avendo venduto parecchi accessori durante la scorsa settimana, ho pensato bene di comprarne altri, in particolare scarpe e  borse. Ho trovato il vestito verde che una mia cliente mi ha aveva chiesto e io mi sono comprata un tubino giallo, naturalmente tutto accessoriato,di borsa e bijoux... Studierò il look e poi lo indosserò.
Fortuna che mia mamma aveva preparato il pranzo, costine di maiale, come da tradizione,ma io ricordo le scampagnate che facevamo quando ero piccola, e ne ho nostalgia.
Con poco, si stava bene tutti insieme, condividendo ciò che ogni famiglia portava e , al termine della giornata, le mamme raccoglievano la verdura dai campi e ne facevano una saporitissima minestra.
Ora con tutto questo consumismo si sono perse un po' le tradizioni o noi forse non le sappiamo mantenere, presi come siamo da tutti questi impegni incalzanti che chissà dove ci porteranno...
Bisognerebbe rallentare i tempi, fare tre respiri e prendersi i propri spazi,nella speranza di poter un giorno riassaporare le tradizioni dei nostri genitori e forse poter gustare nuovamente quella saporitissima minestra.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog