BannerFans.com

venerdì 6 novembre 2015

Dove sto domani...

E poi ci sono giornate come questa...
Giornate che partono con i migliori presupposti e collaborazioni, firmate davanti ad una sfogliatella al Cannavacciuolo Cafè e Bistrot di Novara e poi,improvvisamente per una parola detta al momento sbagliato, beh tutto l'entusiasmo che hai dentro viene vanificato e ti senti svuotata dentro...
... prendo soltanto la mia vita con me, cambiano posto i giorni miei col resto fanne ciò che vuoi...
Dove sto domani , la ascoltavo in macchina mentre tornavo a casa dal lavoro stasera...
Se devo essere veramente sincera, questa era una di quelle sere, dove fortissimamente avresti voglia, di cambiare di 360 gradi quello che ti sta attorno.
Scrivere è terapeutico, mettere su carta i pensieri mi serve a vedere, da un ' angolazione diversa quello che mi sta accadendo. So, che in questo periodo sono permalosa come una biscia. Sicuramente ho dei punti deboli, anche se in questo momento cerco di mettere in evidenza solo quelli di forza per poter andare avanti. Devo forse essere più obiettiva verso me stessa ? Poco fa  ho letto che bisogna essere i primi a conoscere le proprie fragilità, guardandole in faccia senza tentare di dissimularle dietro a scuse e recriminazioni. 
Ciascuno di noi ha un lato che brilla e uno in ombra , fatte di quelle che vengono chiamate "aree di miglioramento ". Le devo circoscrivere e cercare di migliorarle.
So, che tutto quello che mi sta accadendo in questo momento, è difficile, impegnativo, ma so anche che ogni esperienza lascia un segno e ti trasforma in una persona diversa.
Io, sto cambiando, forse sono già cambiata e la cosa che mi pesa di più e quella che le persone che hai attorno, quelle che ami, non si accorgono di quanto io sia cambiata.
Ogni giorno che passa mi cambia e io non sono più, fortunatamente la donna insicura di qualche anno fa..
Sono cresciuta e dall'alto dei miei 48 anni, so ciò che voglio e quello che non voglio.
Lo capiranno ?
Intanto vado a dormire con in testa la melodia di " Dove sto domani "dei Pooh...
Io dove sarò domani ? Sicuramente nel posto che amo di più : la mia casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog