BannerFans.com

mercoledì 18 novembre 2015

Vent'anni di Albero Azzurro ( parte terza ).

Dovessi guardare la voglia di scrivere di questa sera è praticamente pari allo zero. Vengo da tre ore di colloqui con le insegnanti di Lorenzo ed ogni volta è devastante tanta è l'attesa...
Mi vengono in mente però le parole dell'insegnante di italiano, che come me sostiene che scrivere è terapeutico, così per la mia gioia e la vostra continuo il mio racconto.
Abbandonato definitivamente l'abbigliamento da bambino, mi sono cimentata a fare quello che più mi piaceva, vale a dire tutto quello che circonda l'universo femminile.
Questo è un lavoro che ti deve piacere , devi trasmettere le tue nozioni acquisite sul campo per i trend più modaioli.  Diventare un punto di riferimento per le tue clienti, senza mai essere troppo invadenti. Devi cercare quella complicità che solo tra donne si crea.
Ho "confessato " sicuramente più donne di Don Antonello, davanti ad una tazza di caffè.
Il caffè avvicina le persone, ascolta i segreti, le confidenze, i pettegolezzi i nuovi progetti e le idee geniali, vive gli amori e i primi appuntamenti, le nuove amicizie, i contratti firmati e le strette di mano, il buongiorno del mattino... quante cose si compiono davanti ad una tazza di caffè.
Nel mio negozio io ho creato un punto cortesia, dove tra una maglia e un pantalone da indossare ci si può scambiare quattro sane chiacchiere,
Ho sempre considerato il mio negozio, come un grande salotto, dove chi viene a trovarmi possa sentirsi a casa. Libero di potersi esprimere sempre...
Sono stata e non per vantarmi la prima ad organizzare eventi. Modella per un giorno,  Natale sotto L'albero, Miss Albero Azzurro, Compleanni di maggio.
Sono stata sempre supportata da patner di un certo spessore e ci siamo divertite tanto. Ho fondato il Gruppo " Amiche dell'Albero Azzurro, una sorta di club, il cui unico scopo è quello di condividere, divertendoci. Perchè diciamocelo pure, malgrado la nostra età anagrafica, ci sentiamo ancora adolescenti dentro.
Ho organizzato per Daniela, una festa a sorpresa per il suo compleanno e non vi dico l'emozione che abbiamo provato entrambe.
Sono queste le cose che fanno bene al cuore e che ti spronano sempre a migliorare malgrado tutto, a vincere le battaglie più grosse come quelle della malattia di mio marito e andare avanti sempre e comunque, anche se stasera ho l'occhio che balla...

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog