BannerFans.com

sabato 28 novembre 2015

Un passo verso la " Libertà ".

La frustrazione nasce dall'incoerenza tra ciò che vuoi fare e ciò che fai.
Stamattina leggevo queste parole in un post che Lucia Merico ha condiviso su fb e mai, come in questo periodo mi sono sembrate più veritiere. Da quando mia madre lo scorso anno è caduta, rompendosi il braccio , sono stata presa da un vortice di impegni che mi hanno portata a " perdermi ". Quando non si ha il tempo per dedicarsi alle proprie passioni, quando ci diamo incondizionatamente a una persona, a una relazione professionale o a qualsiasi altra "ragione ", la qualità della vita scende inesorabilmente. Ieri dopo quasi tre mesi sono riuscita finalmente a prendermi quel caffè a cui tenevo tanto.
E'stata una mezz'ora dove ho riso, ho raccontato storie e sopratutto mi sono sentita leggera. Basta poco, eppure i mille impegni quotidiani, ti impongono i " Non posso ". Prima il lavoro, la responsabilità , i figli, il marito, i genitori e alla fine l'occhio balla.
Mi rendo conto che questo non va bene assolutamente, annullarsi completamente non va bene.
Stamattina Lucia mi ha detto : " Sai che puoi fare  ? Togli dal vocabolario la parola " provare " e inserisci " fare " due dritte per una giornata stupefacente .
Fare , giusto...
E allora AIC, ovvero " Alza il culo " !.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog