BannerFans.com

venerdì 20 novembre 2015

Vent'anni di Albero Azzurro ( ho quasi finito )


Io e Barbara , mia cugina  intendo, abbiamo lavorato insieme per tanto tempo e, diciamocelo pure a volte mi manca, quel condividere, quello spettegolare... insomma sono stati anni belli, A parte il lavorare insieme abbiamo condiviso parecchi momenti al di fuori della vita lavorativa, come quando sette anni fa, siamo partite alla volta di Milena per accompagnare le nostre madri nella loro terra natia. Unico neo: suo marito ! Sarebbe stato bello una reunion tutta al femminile, saremmo state forse più spontanee.
Io ero, ovviamente sola con i miei figli. Ci avevano alloggiato nell' agriturismo di proprietà di mio cugino Pino, che a quell'epoca diciamocelo pure era un po' da ristrutturare... Avete presente il programma di Cannavacciuolo, " Cucine da incubo "? Forse anche un restiling con mobili Ikea sarebbe stato gradito. Il tetto della mia camera , era con le tegole a vista, sdraiandomi sul letto e volgendo lo sguardo alla volta mi sono trovata un geco che mi guardava. Non ho dormito per tre notti con il terrore che qualche animale mi cadesse in testa.
In quell'occasione ho anche rivisto con piacere il mio " primo" amore adolescenziale, Franco e diciamocelo pure...beh, il primo amore è il primo amore.
Sempre con Barbara sono andata al casting di " Guardaroba Perfetto ", un programma molto in voga alcuni anni fa, condotto da Carla Gozzi.
Siamo andate negli studi televisivi di Magnolia a Milano e il 22 giugno, registravo il programma andato poi in onda  quattro mesi dopo. Una bella esperienza ?  Diciamo che ti si aprono gli occhi su  un mondo, quello televisivo, tutto artefatto.
Ho avuto in casa una troupe televisiva dalle 7 del mattino alle 20 di sera. Il set era blindato, visto la popolarità della conduttrice  e non vi racconto in che condizioni mi hanno lasciato la casa.
Se dovessi scrivere un curriculum, posso dire di aver fatto anche televisione.
Il ricordo più bello ? Beh , la colazione con i Pooh, dove la mettiamo .
Quando i sogni diventano realtà. Tutti gli obbiettivi che ci poniamo , li abbiamo prima sognati,  Tutto ciò che esiste , è prima stato concepito come un sogno, Tutto ciò che è stato realizzato , è stato prima pensato. Una cosa è certa se non lo immagini, non si realizza. Io lo avevo immaginato !
Che dire , gli anni trascorsi insieme a mia cugina sono stati una bella esperienza di vita, ma come tutte le cose, ad un certo punto finiscono. Ogni cosa, in questo mondo ha il suo ciclo di vita : nasce, cresce, si sviluppa fino alla sua massima potenza e poi muore. Così doveva essere, ma è stata e sempre sarà un membro dell'Albero Azzurro, 
La prossima estate intanto, organizzeremo un 'altra reunion al paesello, questa volta però solo donne...

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog