BannerFans.com

domenica 15 maggio 2011

Ci penserò domani...


E anche oggi è andata, ho lavorato tutto il giorno e, sinceramente non mi è sembrato neanche che fosse domenica, sopratutto perchè non ho fatto torte. Non ho neppure fatto la pizza e non ho chiacchierato con la mia amica davanti ad una tazza di caffè, mentre i bambini giocano fuori... Nada, niente.
Dunque, domenica di lavoro. Apertura domenicale, ieri sera c'è stata la notte bianca, che più bianca non si può e, oggi c'era la fattoria in città, quattro mucche e due cavalli per intenderci...
Non mi sono rilassata, non mi sono presa i miei tempi e quindi la mia "febbre" sul labbro non può certo essermi passata ! Nei lontani anni '80, quando frequentavo il " Rosa Stampa ", a Milena, mia compagna di banco e grande amica ancora oggi, ad ogni interrogazione di latino veniva l'herpes. Lo stress, noi con il latino non avevamo feeling. Lei oggi insegna e le "febbri " non le ha più. Tra pochi giorni sarà il suo compleanno e, malgrado siano passati molti anni da che ci conosciamo, confondo sempre la sua data di nascita. Sono convinta che sia il 21 maggio, quando in realtà è il 26.Come ogni anno,qualche giorno prima,vado a prendere il diario scolastico 84/85, che ancora conservo per verificare la data e quindi segnarmi la data giusta sul calendario,al fine di non sbagliare nel mandarle gli auguri. In fondo gli anni passano e, come dice un mio amico e ginecologo," Non sono più di primo pelo"... Che vorrà dire ?
Pensare che volevo parlare della prova costume e invece ,sono finita sui peli e gli anni '80. Ho divagato. Come dicono i Pooh :" Ci penserò domani ".

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog