BannerFans.com

martedì 10 maggio 2011

LIberi


 Maria oggi mi ha detto : "Anto è due giorni che non scrivi.."
A parte il fatto che non sono due giorni che non scrivo, ma è un periodo che sto tirando come un mulo ,sempre con il sorriso con le labbra ,ma con un herpes sulle labbra.
Ci sono giorni che , come questo ad esempio, in cui ti senti tutti i doveri del mondo addosso.Figlia di, genitore di, moglie di... E io chi sono ?  Credo sia capitato a tutte.Allora mi siedo, come in questo momento e mi dico anzi mi urlo che non sono solo i vari ruoli che ricopro,figlia,mamma moglie e mettiamoci pure amante,sono molto di più!
Accanto alla "mamma di" e alla "moglie di" c'è una donna con la sua femminilità di cui prendersi cura; accanto alla "figlia di" c'è una persona con interessi e passioni. E' essenziale non identificarsi del tutto con con i compiti e i legami che abbiamo: "fai " la mamma e la figlia, la moglie, ma "siamo anche e sopratutto altro. A un figlio non serve che tu sia tutta per lui, ma che tu sia te stessa. Dobbiamo ricordarci di non smettere di coltivare anche questo "altro ". Dobbiamo mantenerci aperte alle novità e alle passioni :sono loro che ci fanno stare bene e ci mantengono vive. In giornate come questa mi devo ,sedere sul divano e pensare che non sono mai gli impegni  a chiuderci in gabbia, ma siamo noi. Prendiamoci il nostro tempo.
N.B.
Volevo parlare del vestito che indosso nella foto e sul look , ma ho parlato di altro... Poco male..

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog