BannerFans.com

sabato 14 maggio 2011

Pazza idea !


Il sabato è tempo di noi. Vogliamoci bene e allora si va dal parrucchiere e magari dall'estetista.
Oggi ad ispirare il mio look è stata una foto di Patty Pravo, che era ed è un'icona di stile.Capelli cotonati ,così come appaiono sulla foto. Ho copiato anche il trucco.Il segreto del suo look ? Sfumature naturali e vezzi da bambola : eyeeliner e ciglia finte. La mia amica Arianna insegna. Ho quindi indossato una tunica bianca di pizzo, di grande attualità, abbinata a dei capri bianchi. Un total white. L'effetto era molto fashion, ma a testimonianza di ciò  non ho nessuna foto ,in quanto ho un herpes sul labbro superiore.
Il look anni '70  sarà molto attuale in quest'estate 2011. Anche le stampe di abiti e bluse ovviamente si ispirano a quegli anni, con tutta la forza del colore.
Nata dalle idee innovative che si diffusero  alla fine degli anni '60, la moda degli anni '70 assume la forma di un vero e proprio movimento.Camicioni larghi e lunghi, tuniche trasparenti, colori sgargianti, fiori giganti, monili di tutti i tipi. I capelli si trasformarono sempre più in un groviglio di riccioli incolti. Questo look un po' straccione al di là della moda ufficiale diventò una vera e propria antimoda, simbolo di libertà. Forse mai come in questi tempi , così attuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog