BannerFans.com

mercoledì 30 maggio 2012

La mia moda.

Prima di scrivere di moda e darvi consigli che neppure io conoscevo, e ho letto in quel famoso manuale di cui ho parlato l'altro giorno voglio ricordare una persona, una donna, forse una delle prime clienti che ho avuto in negozio, quasi 17 anni fa, quando vendevo pappe, e abbigliamento per bambini, ma questa è un'altra storia. Lei si chiamava Valeria, e aveva la mia età, due figli e forse tanti sogni da realizzare e, invece la sua vita si è fermata ieri sul ciglio di una strada... Non ci sono parole, tanta tristezza dentro e la consapevolezza, che continuerà a sorridere la dove si trova, nella luce.
La vita è anche questo,e tutte le persone che incontriamo lungo il nostro percorso ci danno qualcosa, come noi del resto diamo noi. 
Dare e avere.
Ora, provo a dar consigli di moda, se mi riesce.

La moda è un viaggio meraviglioso che ti permette di sperimentare vari modi di essere, con un grande vantaggio: non servono documenti. Io non chiedo l'età alle mie clienti, anzi al ,contrario, sono io a vantarmi di avere 45 anni e non dimostrarli, credo per via del dna. L'importante è avere la consapevolezza della propria personalità e della propria struttura fisica. Ci sono delle  ragazzine che si mascherano con sovrapposizioni di strati e signore bellissime, over 60, che sfoggiano con eleganza gambe e dècolletè.
Come dicevo bisogna sempre è essere consapevoli del proprio fisico.
Il bianco è un colore che sta bene a tutte le donne, illumina il viso, donando un effetto lifting. Se vogliamo vestirci di nero, indossiamo calze colorate e una sciarpa vivace.
Le scarpe e le borse sono accessori indispensabili. Importante che siano tirate a lucido e coordinate con attenzione. Meglio i tacchi, che le zeppe. Divertenti i cappelli. Obbligatori gli occhiali, anche d'inverno.
Poi, rivalutiamo i gioielli, la bigiotteria e osiamo con il colore dei capelli, mai tinte anonime. Daniela insegna.
Ricordatevi le mani, sono il nostro biglietto da visita.
Mani curate, sempre !

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog