BannerFans.com

domenica 21 agosto 2011

Il pranzo della domenica.



















La tavola apparecchiata e la crostata di fichi. Il menù è risultato soddisfacente e ieri sera ho cucinato sino a mezzanotte, ma la cosa mi piace e mi rilassa.  A fine pranzo, i commensali erano soddisfatti e questo è stato per me, motivo di gioia.
Quest'ondata di caldo durerà sino a domenica prossima. Ho letto sul meteo.it, che è superiore come durata a quella del 2003, che a memoria d'uomo fu un'estate caldissima. Nel 2003 ci furono sei ondate di caldo eccezionale, ma di durata minore. Questa avrà una durata di oltre venti giorni consecutivi.  Ho un ricordo molto vivo di quell'estate, perchè Lorenzo, il mio piccolo è nato il 6 giugno. Era un venerdì, fuori faceva un caldo allucinante e lui, con un mese di anticipo è venuto al mondo in quel di Torino.  Era un bimbo piccolo : 2,290 ...  Il viaggio Torino - Vercelli , il martedì  10, quando ci dimisero è storia. Quaranta gradi fuori e quel piccolo esserino da proteggere, ma tutto si supera e ,ora eccoci ad affrontare questa nuova ondata di caldo, a distanza di otto anni. Meno male che sia io e Lorenzo non soffriamo il caldo...
Quest'inverno quando cadrà la neve, ci ricorderemo di questo caldo, che adesso è fonte di lamento, ma tra qualche mese sarà sicuramente un rimpianto.
Siamo esseri umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog