BannerFans.com

mercoledì 3 agosto 2011

Voglia di cambiamenti

Non so a voi ,ma quando arriva l'estate a me viene voglia di cambiare. Così ogni tanto rifaccio il look anche a casa mia, così come lo rifaccio alle clienti. Ieri è stata una di quelle giornate positive e ho anche aiutato Maddalena a cambiare il suo look. Si sentiva in crisi,aveva voglia di mettersi in gioco e si è affidata a me,che con qualche consiglio ho cercato di valorizzare il suo aspetto e diventare una donna sicura di se. Duranti le mie letture serali mi è capitato di leggere un passo,(sto leggendo Vacanze in villa ),dove la protagonista Chloe, ad un certo punto, guardandosi allo specchio vede un'immagine di donna informe,dimessa e decide di cambiare.Il primo cambiamento avviene proprio dagli abiti .
...Come se avesse percepito la sua incertezza, la donna agitò le grucce degli abiti."Li provi. Provi quello nero".Chloe si guardò con il cuore che le batteva forte,incapace di parlare.Era bellissima !
"Bene"approvò annuendo la spagnola." Le darò un fiore per i capelli. E magari uno scialle, per la sera... Molto chic."...Quindici minuti dopo Chloe usciva dal negozio con un abito nero aderente, gli occhiali da sole e un paio di sandali con il cinturino.Un 'altra donna e si sentiva bene!
Io cerco di fare questo di creare un feeling, una sorta di magia con la mia cliente ,cercando di infonderle sicurezza.In fondo è la prima impressione quella che conta, per cui stiamo attente alo nostro look.
Pensare che volevo parlare di tutt'altro argomento !

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog