BannerFans.com

mercoledì 24 agosto 2011

Scala dei Turchi

Questa è la Scala dei Turchi, un posto veramente fantastico. Quando stamattina, guardando la mia rivista di moda e attualità ,ho visto questa foto sono rimasta estasiata. Il mio stupore è poi aumentato, quando ho visto dove si trova. Sicilia : Realmonte, vicino ad Agrigento. Io, dico, io ho passato tutta la mia infanzia, e quasi tutta la mia adolescenza a 40 km, da questa magnificenza, e nessuno, dico nessuno, mi ha mai portato a vederlo...
Una falesia argillosa e calcarea che scende a gradoni tra due tratti di spiaggia. Uno spettacolo da contemplare, facendo attenzione a tuffarsi: gli scogli sono bassi intorno al costone bianco latte e bisogna aspettare che si alzi l'alta marea.
A volte la vita... In tanti anni , di vacanze a Milena, non ho visto queste bellezze, pur essendo nelle vicinanze, ma forse erano altri tempi...  I templi, quelli di Agrigento, però li ho visti.
Ho visto, anche la bozza del volantino, per pubblicizzare le novità che proporrò in negozio a partire da settembre: bellissimo !
Sarà una vera sorpresa.
Continuo con i must di stagione ?  Meglio di si.
Montone. E' l'anno dello shearling. Il montone torna nei giubbotti da aviatore, con il collo rovesciato effetto pelliccia. Compriamone uno, se già non possediamo uno, resiste alle intemperie e alle mode.
Guanti. Quelli che non hanno mai restituito ad Arianna... Prima di tutto devono essere lunghi e di nappa. Per il colore, fate voi, a piacere. Si portano con le cappe e i cappotti con le maniche a tre quarti. Ma anche la sera, decorati da bracciali.
Collier. La collana corta e molto decor può ornare la camicia romantica, la blusa girocollo, il dolcevita aderente. Deve essere ricca,ricercata ,particolare e vistosa ( questi aggettivi sembrano più adatti a me...), indossiamola come se fosse un gioiello.
Verde. Non è stato troppo quest'estate ? NO, sembra di no.
Mischiato all'ocra , al beige al cammello, al ruggine è certamente elegante. Da comprare assolutamente !
Con i must ho terminato. Spero vivamente di averci capito qualcosa, dato che lunedì dovrò fare i primi acquisti autunnali e ,non posso e non voglio deludere le mie clienti, che sono donne speciali e sopratutto uniche !

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog