BannerFans.com

giovedì 18 agosto 2011

L'autunno che verrà


Due giorni di piscina... Sono in vacanza e allora ne approfitto. Ho preso un po' di sole, affinchè non arrivi in Sicilia bianca come una mozzarella Granarolo. In questi giorni fa caldo, calura estiva, forse un po' tardiva, ma è arrivata prepotente. Già alle prime ore del mattino quando camminiamo, io ed Arianna nelle vie deserte della città, il caldo, anzi l'umidità si fa sentire in maniera prepotente. Sfogliando i giornali,però si possono vedere i must per la nuova stagione, anche se mi sento di dire che partirà un po' più tardi, visto questa ondata di caldo.
Il colore per eccellenza sarà l'arancione.
Sgargiante, estroverso, antinebbia e antistress.
E' un colore estremamente versatile e dà il meglio su abiti, gonne e capispalla dal taglio minimal e raffinato.
Abbinato al sabbia e al cammello, è uno schianto.
Tornerà in auge il tricot. Dopo inverni in cui la moda ci obbligava a morire dal freddo con sete e chiffon, o a morire dal caldo con maglioni norvegesi e doposci da Yeti, gli stilisti hanno trovato una via di mezzo: il pull medio peso, girocollo e tricottato con trecce e losanghe. Da portare con gonne e pantaloni pesanti.
Un accessorio ultra modaiolo sarà il cappello. In feltro, con la tesa piccola o larga, devono comunque avere un'aria da ragazzo.  Ricordate : cappello !
In questo preciso istante, al solo pensiero di cappelli e tricot, mi viene una caldana, anche se non ho ancora l'età per essere in menopausa. Dovrei parlare di altri must di stagione, ma rimando... Sto già sudando...

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog