BannerFans.com

venerdì 19 agosto 2011

Ondata di caldo


Sono ancora alla ricerca per il menù di domenica, a pranzo. Ho ospiti, veramente , un ospite : Don Eusebio.
E' un prete, non un aristocratico siciliano, ed è un amico mio marito. Malgrado l'età, non disdegna la buona cucina, ma con questo caldo atroce, sono a corto di idee... Avevo pensato un menù completamente siciliano... Che so', pasta alla Norma, caponata, torta mediterranea, arancini, cassata per dolce... Avrei le capacità per preparare tutto questo e  poi, ho svariati libri di cucina ( Clerici, Cotto e Mangiato , Cucina con Ale ) ,ma al solo pensiero di accendere un fuoco in cucina, mi fa star male. Tenterò un menù estivo, cercherò tra i vari blog di cucina e per domani troverò la soluzione.
Tornando alla moda che poi è il mio lavoro, continuo ad esporvi i trend per la prossima stagione, che siate sicure, prima o poi arriverà.
Si useranno moltissimo i fiocchi. E' un trend in forte ascesa, i più grandi stilisti li hanno proposti. La camicia con il collo a fiocco dona quell'allure composta e un po' algida (non il cornetto ) delle donne hitchockiane. Con le gonne longuette a vita alta  e le scarpe con il cinturino, è altamente seduttiva.
assolutamente da non perdere sono le scarpe con il cinturino, perchè trasformano la più scontata mise da ufficio in un'arma di seduzione. E se sono complete di plateau, non ci faranno soffrire.
Ritorna anche il Pied- de Poule, il quadretto bianco e nero, per capirci. Tutto torna. Il total look è forse un po' hard per la vita quotidiana, ma a piccole dosi , il quadretto è il giusto tocco di classe.
Ora devo veramente dedicarmi a costruire questo menù, in fondo con questo caldo, la moda invernale può essere servita a piccole dose. Sfido chiunque ad indossare un cappotto nel mese di agosto! Apro una parentesi, io l'indossai, il cappotto nel mese di agosto, avevo quattro anni... Ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog