BannerFans.com

lunedì 1 agosto 2011

Libri: la mia passione !


Quanti libri ho letto in tutta la mia vita ? Moltissimi e tutti mi hanno insegnato qualcosa. Sin da piccola avevo innato in me l'amore per la lettura e ho cercato, con successo, di trasmettere questo amore anche ai miei figli.
Quando entro in una una libreria mi inebrio del loro profumo, perchè i libri hanno un odore e quando li sfogli godi di quel profumo che essi emanano. Ci sono libri che ho sottolineato , libri che mi sono piaciuti e altri no, ma tutti li ho portati a termine. Mentre leggi, la mente spazia, i personaggi prendono vita e ti immagini i loro volti ,ti emozioni delle loro storie... Un viaggio fantastico! Forse il libro più bello che ho letto in questi ultimi anni è stato "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini, poi la trasposizione cinematografica con Castellito e Penelope Cruz, beh l'ho adorata.
In ogni fase della vita ci sono libri e autori che mi accompagnano, ora è la fase del "self -help", mi aprono la mente e i pensieri, cercando la visione positiva da tutto ciò che ci accade. Proprio stasera ho letto una poesia che mi è piaciuta molto,voglio condividerla.
Domani parlerò di moda.

Guarda questo giorno
Per esso è la Vita, la Vita stessa della Vita.
Nel suo breve corso risiedono tutte le Verità
E le realtà della tua esistenza;
La letizia della crescita;
La Gloria dell'azione;
Lo splendore della Bellezza;
Ieri non era che un Sogno,
E domani sarà solo una Visione:
Ma l'oggi vissuto bene fa di ogni ieri un Sogno di Felicità,
e di ogni Domani una Visione di Speranza.
Guarda bene dunque questo giorno!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog